MASCHERE FAI DA TE PER CAPELLI BELLISSIMI

Le maschere per capelli fatte in casa sono la soluzione migliore per la cura di capelli belli, sani e forti. I più grandi benefici di questi rimedi casalinghi sono gli ingredienti naturali privi di sostanze chimiche, che consentono di creare un cosmetico sicuro, pronto a soddisfare le nostre esigenze. Scopriamo quali sono le maschere per capelli fai da te più popolari.

Maschera per capelli alla banana

Per la preparazione di questa maschera occorre schiacciare una banana matura, aggiungere due cucchiai di yogurt, due cucchiaini di olio di germe di grano, un cucchiaino di miele, due cucchiaini di latte condensato e qualche goccia di olio di avocado. Mescolare tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere una consistenza omogenea. Dopo aver lavato accuratamente i capelli, applicare la maschera e fissarla con un asciugamano caldo. Dopo circa 15 minuti, o più, sciacquare bene i capelli.

Maschera per capelli alle erbe

Per realizzare la maschera a base di erbe sono necessarie delle foglie di camomilla essiccate, ortica e betulla. Per prima cosa, scegliete un olio di base secondo le esigenze dei vostri capelli, per esempio olio di mandorle, di argan, di jojoba o un olio di semi di lino. Dopo aver scelto, combinate un quarto di tazza di olio e qualche goccia di olio di rosmarino. Massaggiate la miscela sui capelli e fissatela con un asciugamano caldo. Dopo circa un’ora lavare per bene i capelli.

Maschera per capelli all’aloe

Per preparare la maschera fatta in casa, mescolare delle foglie di aloe vera, dalle proprietà nutrienti, con mezza tazza di acqua calda, aggiungere un cucchiaio di miele e mescolare bene. Applicare e massaggiare la miscela sui capelli umidi e sul cuoio capelluto. Coprire la testa con una cuffia da doccia e un asciugamano e lasciare agire per circa venti minuti. Quindi, sciacquare e lavare i capelli.

Maschera per capelli al limone e olio di ricino

L’olio di ricino è un rimedio semplice e naturale che stimola la crescita dei capelli. Per creare una maschera nutriente e arricchire le sue proprietà, è possibile aggiungere del succo di un limone. Ottenuta la miscela, strofinatela sui capelli e sul cuoio capelluto massaggiando per due minuti. Legate i capelli e copriteli con una cuffia da doccia e un asciugamano. Dopo 30 minuti circa, lavare per bene i capelli.

Maschera per capelli all’ avocado

L’olio di avocado è comunemente noto e apprezzato per le sue proprietà antiossidanti, utili per ridare lucentezza ai capelli e prevenirne la caduta. Un avocado fresco rappresenta la base perfetta per la preparazione di una maschera fatta in casa. Prendete un avocado maturo e schiacciatelo con una forchetta fino a ottenere una miscela omogenea. Poi, aggiungete 2 cucchiai di olio (se i vostri capelli non amano quello di avocado, sceglietene un altro) e un tuorlo d’uovo. In opzione, potete aggiungere anche un cucchiaio di glicerolo. Lasciate agire la maschera sulla testa per circa quindici minuti e poi risciacquare con uno shampoo delicato.