L’ORÉAL PROFESSIONNEL – ABSOLUT REPAIR MASKE

Maschera repair ricca di proteine per capelli danneggiati

Capacità: 500 ml
Prezzo: 37€

L’Oreal è una delle aziende più conosciute a livello mondiale operante nel settore della cosmesi.  I parrucchieri si affidano a L’Oreal per i suoi prodotti di alta professionalità e Absolut Repair è una buona maschera nutriente per capelli danneggiati, ma non la migliore. Absolut Repair può produrre risultati diversi a seconda della condizione dei capelli, motivo per cui non è la scelta migliore tra le diverse maschere. Tuttavia, la sua formula, studiata per capelli spessi, è composta da buoni ingredienti che nutrono, idratano e rinforzano i capelli.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

A primo acchito, dando un’occhiata agli ingredienti, la composizione di Absolut Repair sembrerebbe priva di sostanze chimiche. Purtroppo, non è così poiché la breve lista contiene pochissimi componenti che migliorano i capelli, e abbonda di coloranti, aromi, conservanti. Tra gli ingredienti validi, sono presenti le proteine idrolizzate di mais, grano e soia che sono essenziali per riparare i capelli danneggiati (cercate di evitare il sovraccarico di proteine). In sintesi, Absolut Repair Mask ha la stessa quantità di coloranti indesiderati e di sostanze benefiche. Per questa ragione scende in classifica.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Nonostante i lati negativi legati agli ingredienti, la maschera presenta alcuni vantaggi. Il barattolo da 500ml è più che sufficiente a garantire diversi mesi di utilizzo. Come affermano i consumatori, la consistenza di Absolut Repair  permette alla maschera di distribuirsi facilmente sui capelli, e di risciacquarsi altrettanto facilmente. Da notare: agisce in modo più efficace sui capelli spessi, mentre sui capelli fini e deboli, rischia di appesantirli e di togliere il volume. Ciononostante, è un prodotto standard che può essere utilizzato durante la cura quotidiana dei propri capelli.

VANTAGGI:

  • proteine di soia, grano e mais
  • contenitore di grandi dimensioni
  • lunga durata
  • maschera standard

SVANTAGGI:

  • pochissimi ingredienti nutrizionali
  • abbondanza di coloranti e additivi artificiali
  • prezzo eccessivo
  • scarso effetto riparatore
  • può appesantire alcuni tipi di capelli