KIEHL’S – SUNFLOWER COLOR PRESERVING DEEP RECOVERY PAK

Maschera all’olio di girasole per capelli colorati

Capacità: 250 ml
Prezzo: 21€

Un’altra maschera per capelli consigliata è stata lanciata da Kiehl’s, un brand molto popolare tra le influencer. Anche se il packaging minimalista non è molto accattivante, Sunflower Color Preserving Deep Recovery Pak è un prodotto che va provato grazie ai suoi ingredienti di alta qualità che forniscono nutrienti essenziali e agiscono efficacemente soprattutto sui capelli colorati e indeboliti. La sua posizione in classifica non la rende una tra le migliori maschere poichè nutre le ciocche, ma non riesce a riparare i capelli colorati e danneggiati. Semplicemente mantiene i capelli sani, migliora il colore e lo intensifica, aumenta la lucentezza, ma non ricostruisce i danni causati da una colorazione sbagliata.

ANALISI DEGLI INGREDIENTI

La maschera Kiehl’s funziona in modo efficace grazie alla combinazione di due oli e di una miscela di vitamine. Il prodotto contiene olio di semi di albicocca (fonte naturale di vitamina E anti-invecchiamento) e olio di girasole (molto comune, altamente benefico grazie ad un grande contenuto di fosfolipidi e ceramidi), entrambi gli oli sono ottimi ingredienti per curare la … pelle. Tuttavia, grazie al complesso di vitamine E, B3 e B5, la maschera aiuta a preservare la vitalità dei capelli e ad evitare che si indeboliscano. Quali altri ingredienti sono presenti? Secondo l’INCI troviamo anche la glicerina (aiuta i capelli secchi a trattenere l’umidità o fare il contrario, ovvero rilasciare l’umidità dei capelli nell’ambiente) e la cera candelilla (ingrediente dei lucidalabbra e dei mascara, che lubrifica fortemente e aggiunge lucentezza). In generale, la selezione di sostanze utilizzate in Deep Recovery Pak è in qualche modo anomala, ricca di ingredienti poco efficaci.

DETTAGLI DEL PRODOTTO

Secondo le recensioni dei consumatori, la maschera Kiehl’s, se utilizzata nel modo corretto e sciacquata bene dopo l’applicazione, non sovraccarica i capelli. La sua consistenza ci fa pensare alle maschere di una volta, molto più spesse e cremose rispetto a quelle di oggi che ne hanno una leggera.  Motivo per cui non è efficace sui capelli fini perché non riesce ad aumentarne il volume. Uno dei lati positivi di questa maschera è la buonissima fragranza che rende l’applicazione un puro piacere.

VANTAGGI:

  • combinazione di due oli e vitamine
  • nutre, idrata e rivitalizza
  • adatta a tutti i tipi di capelli
  • facile da applicare

SVANTAGGI:

  • la composizione non è del tutto naturale
  • effetto riparatore poco efficace
  • prezzo elevato
  • gli ingredienti sono più adatti alla cura della pelle
  • la confezione non è accattivante